Milano: la casa con gli addobbi natalizi da record

A Melegnano – vicino Milano – c’è una casa che ha degli addobbi natalizi da record: si possono ammirare infatti la bellezza di 300mila luci, poste sugli abeti, su strutture metalliche a forma di Babbo Natale, a forma di renne, di stelle, stelline o quant’altro; il tutto per la gioia di grandi e piccini.

A realizzare queste decorazioni luminose è Massimiliano Goglio, proprietario della casa di Via dei Platani, ribattezzata come la “casa di Babbo Natale“. Ogni anno infatti la famiglia Goglio si diverte nell’illumare a festa la loro abitazione, dove, per tradizione, i bambini lasciano le letterine da consegnare a Babbo Natale.

Ogni singola lucina è stata collegata a mano, quindi le illuminazioni dei Goglio sono il risultato di un lungo lavoro artigianale. Pensate che soltanto per il prato sono state utilizzate ben 5760 luci, al fine di creare un tappeto luminoso. La “casa di Babbo Natale” di Melegnano può essere ammirata tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle 17.00 alle 22.00.

2 Comments

  1. omplimenti Signor Massimiliano Goglio, proprietario della casa di Via dei Platani, ribattezzata come la “casa di Babbo Natale“, per la Sua opera. Li ho visti alla Vita in Diretta. Dovrebbe inserire le immagini nel sito del comune, sarebbe un richiamo eccezzionale per il paese, o farne uno Suo. E’ una gioia per gli occhi. Io sono di Torino, è un po scomodo.. Ancora complimenti!!!

  2. Buonasera, vorrei sapere se fornite luci x alberi in giardino privato, potrei sapere i costi x delle luci a cascata x albero a palloncino e addobbi su di un melograno su ogni ramo .potrei avere qualche orezzo anche x le renne da giarfino e babbo natale illuminati.grazie mille.annalisa .la casa si trova ad arese .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>