Fai sentire la tua voce insieme a De Rossi e Gallinari per la nazionale italiana di rugby

La Nazionale di rugby italiana vestirà di azzurro, un azzurro totale, con maglie, pantaloncini e calzettoni tutti dello stesso colore, spezzate dalle classiche 3 riche parallele di color platino che contraddistingue il marchio adidas. Sarà infatti adidas a firmare le nuove divise di Mirco Bergamasco, Tommaso Benvenuti e di tutti gli altri giocatori della Nazionale italiana di rugby fino al 2017.

La nuova maglia della nazionale di rugby avrà un design sobrio con i colori tipici che caratterizzano la nostra nazionale, con colletto bianco e bandiera tricolore in bella vista ricamato sul retro insieme al logo ufficiale FIR che ritorna sulla maglia dopo molti anni di assenza e le immancabili tre striscie parallele simbolo del marchio adidas intorno alla spalla, di colore platino che ne aumentano la visibilità in ogni fase dell’azione in campo.

Ma le nuove maglie della Nazionale di rugby italiano non sono solo design, adidas ha infatti investito molto per creare questo nuovo prodotto, realizzato con le più avanzate tecnologie, come ForMotion che prevede l’inserimento di particolari fibre tridimensionali ed elastiche nel tessuto, studiate per adattarsi perfettamente al corpo di ogni atleta e migliorando la comodità e la libertà di azione, rendendo la maglia ancora più confortevole grazie anche al sistema ClimaCool che permette una maggiore traspirabilità, mantenendo costante ad un livello ottimale la temperatura corporea del giocatore.

L’arrivo della nuova divisa della nazionale italiana di Rugby è accompagnata da una campagna di comunicazione intitolata “voci del rugby” studiata per dare visibilità ad uno sport in ascesa ed eccezionale come il rugby insieme ai suoi protagonisti, anche con l’impiego di campioni di sport tradizionali come Daniele De Rossi e Danilo Gallinari che si sono prestati volentieri alla nuova campagna di comunicazione a favore del rugby.

L’iniziativa di adidas continua con la realizzazione di una applicazione per iPhone e smartphone Android che permetteranno ai partecipanti di far sentire le loro voci, dando loro la possibilità di registrare un messaggio per aiutare la nostra nazionale di rugby a realizzare il suo nuovo mantra, le frasi più belle si aggiungeranno a quelle già inserite nello spot video per creare una versione estesa da utilizzare durante gli impegni ufficiali della Nazionale italiana di rugby.

E’ arrivato il momento di far sentire la tua voce ed aiutare la nazionale di rugby italiana con il tuo contributo! per prima cosa puoi contribuire visitando il sito ufficiale creato apposta per questa iniziativa: vocidelrugby.com oppure visitando i canali ufficiali della campagna di comunicazione sui social network come Facebook: adidasRugby e Youtube: adidasrugbytv

Personalmente crediamo sia un’ottima iniziativa soprattutto vedere campioni di sport già ben diffusi come De Rossi per il calcio e Gallinari per il basket NBA prestarsi ad iniziative di questo genere per promuovere sport di squadra come il rugby che nulla hanno da invidiare ad altri sport più seguiti. Sicuramente da testare l’applicazione per dispositivi mobili che vi permette di partecipare in prima persona a questa iniziativa di comunicazione, semplicemente registrando la vostra voce con una frase emozionante. Qualora non abbiate uno smartphone di ultima generazione e siate quindi impossibilitati a scaricare la app, vale la pena anche dare un’occhiata al sito ufficiale dell’iniziativa e registrare il vsotro messaggio di nello “stadio delle voci” e seguirne gli aggiornamenti attraverso i canali ufficiali dell’evento. Cosa ne pensate di questa iniziativa di adidas? Scrivetelo nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>