Applicazioni mobile e siti web utili dedicati al mondo dei motori

Con lo sviluppo di internet in larga scala e di nuove tecnologie dedicate ai dispositivi mobile, come smartphone e tablet, ogni giorno nascono nuove applicazioni in grado di renderci la vita più facile e confortevole.
Sugli store dedicati alle app mobile è infatti possibile trovare di tutto, sono infatti disponibili le applicazioni più svariate, progettate per semplificarci la vita, ormai in qualsiasi contesto, esistono infatti applicazioni  dedicate al business, alla vita privata, al fitness, allo shopping ed ovviamente anche legate al mondo delle auto e dei motori. Proprio di quest’ultime vi vogliamo parlare oggi, segnalandovi alcuni esempi di app che possono tornare utili ad automobilisti e non.

 

Pensate ad esempio ad Uber come ha rivoluzionato la vita di milioni di persone che possono trovare un passaggio con pochi semplici tap sul proprio smartphone in qualsiasi posto ci si trovi, l’applicazione infatti permette di trovare persone disposte a portare l’utente in questione a destinazione con una spesa decisamente contenuta, rispetto alle tariffe applicate dai classici tassisti.

Oppure applicazioni di car sharing come BlaBlaCar che permette di condividere un’auto tra più persone, in modo da ottimizare i costi per gli spostamenti raggruppando più persone con la stessa destinazione, mantenendo un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, riducendo consumi ed emissioni nocive per l’atmosfera.

Negli app store online troviamo anche applicazioni che ci aiutano a cercare parcheggio facilmente, un problema ben conosciuto da tutte le persone che vivono o lavorano in metropoli e grandi città, dove spesso trovare un parcheggio libero dove posteggiare la propria autovettura diventa stressante e noioso.

Esistono poi numerose applicazioni e siti web dedicati alla manutenzione dell’auto o dedicati all’acquisto di parti di ricambio per l’automobile, diventa quindi molto più semplice trovare ad esempio i distributori di benzina col prezzo più basso o applicazioni e siti web, dedicati a trovare componenti e parti di ricambio per la propria autovettura, a prezzi convenienti ed inferiori rispetto alle classiche autofficine.

Ad esempio per i pneumatici esistono molte applicazioni e compagnie online come www.tirendo.it, la compagnia tedesca da poco affacciatasi sul mercato italiano, che permette di acquistare con pochi semplici click del mouse un treno di gomme idoneo per la propria autovettura, potendo scegliere tra svariate misure di pneumatici prodotti da marche tra le più prestigiose come: Michelin, Pirelli, Hankook e modelli come: gomme invernali, estive, runflat e moltissimo altro ancora.
Comprare pneumatici online offre numerosi vantaggi, primo su tutti il risparmio sul prezzo d’acquisto scontato, a cui si affianca la comodità della spedizione e del reso gratuito e la possibilità di far montare gli pneumatici in una delle numerose autofficine sparse sul territorio nazionale.

Per altri esempi di numerose app dedicate al mondo delle automobili disponibili negli app store potete visitare questo interessante articolo sul sito di Quattroruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>