Gli outfit segreti adatti ad ogni corporatura femminile

E’ risaputo noi donne non siamo tutte uguali, il nostro fisico può assumere forme diverse ed è per questo che non tutti gli outfit ci stanno bene indosso, infatti quello che sta bene a vostra sorella potrebbe non stare bene a voi, ed è per questo che abbiamo creato questa mini guida che vi aiuterà a capire la vostra corporatura e di conseguenza scoprire quale outfit è meglio per il vostro corpo, in modo da valorizzare la vostra figura ed il vostro aspetto generale.

consigli-per-outfit

Esistono infatti diversi look in grado di adattarsi perfettamente ad ogni silhouette specifica, studiati apposta per migliorare o nascondere eventuali difetti ed evidenziare i pregi del nostro fisico, con ottimi vantaggi in termini di look ed eleganza a seconda che voi siate una donna tutta curve, di stampo mascolino o burrosa.

Esistono le donne filiformi, cioè quelle donne con poche forme, il cui fisico scende piatto e lineare come un tronco, solitamente estremamente magre, quasi come fossero modelle, in questo caso l’outfit da scegliere deve essere aderente in modo che evidenzi le poche curve, possibilmente scoprendo le gambe ed il décolleté.

Ci sono donne dalle curve concentrate in alcuni punti strategici come il petto o il lato B, ad esempio Jennifer Lopez o Kim Kardashian, entrambe orgogliose della dimensione del loro fondo schiena. La moda ha dato ragione alle due star, creando veri e propri abiti ed intere collezioni che valorizzino il lato B o il décolleté. Quindi se siete abbondanti nei punti giusti, non vergognatevi e gridatelo al mondo mettendolo in mostra, ma senza esagerare o finirete per essere considerate volgari.

La donna mascolina è caratterizzata da forme ben definite e spesso fanno capolino anche braccia e gambe ben tornite e muscolose, come ad esempio Madonna o Emma Marrone, in questo caso meglio puntare su un outfit prettamente femminile, lasciate quindi nell’armadio pantaloni e mocassini e rispolverate i vostri abitini che mettono in mostra gambe, décolleté e le vostre forme sinonimo di femminilità.

 

Per le donne meno fortunate, quindi con poco seno o con gambe corte e tozze, diciamo quelle un po’ più bruttine, è bene concentrarsi sugli elementi giusti che valorizzano i pregi e nascondano i difetti, ad esempio se si è bassi puntare su scarpe col tacco marcato, se si è magre indossare vestiti più aderenti se invece si è un po’ paffutelle meglio vestiti più larghi, ma attente a non indossare dei lenzuoloni, il senso delle proporzioni in questo caso è fondamentale per ottenere un risultato ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>